IO/Impresa - Integrare ChatGPT nella creazione dei tuoi contenuti Social
Pochi biglietti rimasti

IO/Impresa - Integrare ChatGPT nella creazione dei tuoi contenuti Social

Come migliorare l'efficacia dei testi, risparmiando tempo e risorse

Da SheTech

Data e ora

mer, 4 giu 2025 05:00 - 07:00 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 2 ore

Il corso: Come integrare ChatGPT nella creazione e ottimizzazione dei tuoi contenuti Social.


Corso gratuito parte della seconda edizione del ciclo "IO/Impresa - crescere con il tuo business. Percorso online per (aspiranti) imprenditrici e imprenditori" promosso da ARTI Puglia nell'ambito del programma di accompagnamento a NIDI.


Scopri come utilizzare ChatGPT per creare e ottimizzare contenuti social efficaci, migliorando la qualità dei testi e risparmiando tempo e risorse. Durante il corso imparerai tecniche pratiche per integrare l'IA nei tuoi flussi di lavoro, potenziando la creatività e aumentando l’efficienza nella gestione dei contenuti per i tuoi canali social.


La docente: Laura Venturini

CEO di QUINDO, Agenzia SEO. Consulente SEO con 20 anni di esperienza. Imprenditrice, filologa, docente. Nata a Torino, cresciuta tra barattoli di miele e libri, Laura Venturini è imprenditrice, consulente SEO, speaker e docente. Si occupa di SEO dal 2003 e, da oltre un lustro, è il primo risultato su Google.it per la ricerca di un “consulente SEO”. Nell’aprile del 2014, fonda Quindo, agenzia SEO, senza uffici, completamente in smart working, con uno staff tutto al femminile. A dicembre 2020, ha tenuto un TED talk “Perché odio le quote rosa”. Crede nel “fattore felicità” per guidare team di successo, per questo ha curato l'edizione italiana di “Smart Leader” una guida sulla leadership da remoto, edito da Guerini. Nel quotidiano, aiuta aziende, imprenditori e noti brand a gestire la reputazione online, aumentare la visibilità su Google e intercettare nuovi clienti.


"IO/Impresa - crescere con il tuo business. Percorso online per (aspiranti) imprenditrici e imprenditori"

Questo corso, giunto alla sua seconda edizione, rientra nelle iniziative di ARTI Puglia per l'accompagnamento e il supporto all’avvio e allo sviluppo delle imprese femminili e giovanili, finanziate nell’ambito dell’Avviso “Nuove Iniziative di Impresa” della Regione Puglia. L'iniziativa mira ad accrescere le competenze digitali, migliorare le soft skills e costruire e rafforzare comunità tramite l’integrazione di esempi di successo e testimonianze del mondo dell’imprenditoria.


Il ciclo consta di 7 appuntamenti online gratuiti aperti a tutte e tutti, consultabili qui e di 2 appuntamenti in presenza nelle province di Foggia e Lecce che si terranno nei mesi di febbraio e aprile.


Chi si iscriverà ad almeno 3 appuntamenti del ciclo di incontri del progetto potrà diventare membro della community di SheTech per 1 anno e partecipare a tutte le attività di networking e formazione online e in presenza, salvo che non abbia già usufruito di questo vantaggio durante la precedente edizione.


Per ulteriori informazioni: [email protected]


Organizzato da

SheTech è l'ente no profit che vuole colmare il gender gap nel mondo della tecnologia e del digitale

Gratuito
OSZAR »