Modigliani - Lo Sguardo delle donne in Taverna Moriggi dal 1900

Modigliani - Lo Sguardo delle donne in Taverna Moriggi dal 1900

  • ALL AGES

Un viaggio nell'universo femminile interpretato da uno dei più grandi maestri del Novecento

By ELV - Culture of Innovation

Select date and time

Wednesday, May 21 · 11am - 7pm CEST

Location

Via Morigi, 8

8 Via Morigi 20123 Milano Italy

Refund Policy

Refunds up to 15 days before event

About this event

La Taverna Moriggi, un luogo simbolo di Milano, si trasforma in una galleria d'arte contemporanea, aprendo le sue porte a un'esperienza culturale coinvolgente e innovativa. "Lo sguardo delle donne" non è solo una mostra: è un viaggio nell'universo femminile interpretato da uno dei più grandi maestri del Novecento, un'occasione per riflettere su temi universali come la femminilità, la bellezza, e il ruolo della donna nella società.

Una mostra dedicata alle indimenticabili figure femminili ritratte da Amedeo Modigliani, che ribalta lo stereotipo del rapporto tra artista e musa, per affidare il racconto agli sguardi delle donne rappresentate dall'artista livornese.

La mostra riflette su tematiche come femminilità, bellezza, amicizia, rivalità, amore e guerra, attorno alla figura femminile e alla sua trasformazione. Tematiche che vengono affrontate nel passato e declinate nel presente e nel futuro grazie al lavoro di due artiste contemporanee, la visual artist Anna Shalaby e la street artist Carolì.

L’esposizione è un percorso tematico fortemente emotivo, tra opere retroilluminate, litografie d’artista, stampe in alta definizione di fotografie storiche e un’imperdibile esperienza di realtà virtuale.

Organized by

ELV crede nella Cultura quale motore di innovazione e strumento di marketing ad altissima potenzialità. Il suo operato si pone come obiettivo rappresentare, narrare, valorizzare e divulgare il patrimonio di Aziende, Territori e Istituzioni.

From €6.36
OSZAR »